venerdì 20 dicembre 2013

Live Nation of Love and Trust



- Figa 90€ per il prato....
- Arriverà sui 100 con la prevendita. E quindi?
- Ma come quindi? Sono un sacco di soldi!
- Si ma smettila di frignare, non è che se frigni arrivano i forconi sotto a Live Nation e all'improvviso il costo si riduce a 30.
- Eh magari.....
- Magari ma non succederà, ponendo che non puoi farci una madonna, hai poco tempo per decidere se comprarli o no perchè tanto sai che l'Italia è li che si sta facendo la stessa domanda ma alle 11.00 staranno tutti strisciando sul sito di TicketOne per comprarli. Per Springsteen il prato è andato sold out in 2 minuti, ti ricordi?
- Ho dovuto fare i salti mortali per trovarli....
- Ecco, ora però parliamo di cose serie: hai mai visto i Pearl Jam dal vivo?
- Sai che....no.
- ...N... COME NO? Hai visto gli X-Mary 12 volte e MAI i Pearl Jam? Ma ce la fai? Già solo per questo dovresti pagare il prezzo raddoppiato. Comunque, quanti concerti hai visto a San Siro?
- Mah, Springsteen, U2....Depeche Mode, Vasco (ma ci lavoravo eh)
- E di quanti di questi sei fan veramente?
- Li ascolto ma non è che siano le mie band preferite...
- Quindi per te ascoltare dal vivo "One" o "Rewind" non ti emoziona particolarmente, sei li che te la godi ma anche sticazzi. Pensa ora cosa sarebbe sentire il bridge di "Black" cantata da uno stadio.


- Ciaaaaooooo......
 - Esatto. E secondo me è questo il punto. Posto che mi sento uno stronzo a cercare di convincerti a venire a vedere i Pearl Jam, devo ricordarti che loro sono una delle tue band preferite, di cui conosci le canzoni a memoria e che hanno segnato parecchi momenti della tua vita.
Non sarebbe quindi, andare a vedere un concerto "perchè sei curioso di vederli live" ma perchè "MINCHIA FIGATA I PEARL JAM!!!"
Cazzo, sono la band che ascoltavi al liceo, quelli della colonna sonora di Singles, quelli dei 4.000 cd live, quelli di Once, Rearviewmirror...ma ti immagini vederle cantate da uno stadio?
- Cazzo che figata.....sai che quasi quasi....
- E non è finita! Lo sai chi sarà il loro gruppo spalla?
- I Bloody Beetroots che suonano Rosemary Plexiglas con Povia?
- No, meglio.
- I Black Keys?

- No. Saranno Balotelli e i suoi raga.
- No in che senso scusa?
- Vedi, il 20 Giugno alle 18.00 in Brasile si gioca Italia - Costa Rica che è un pò la partita che la nazionale DEVE vincere per sperare di andare avanti, visto che le altre due del nostro girone sono toste. Posto questo, tu immaginati una giornata di inizio estate, con l'aria che ancora non è afosa, il sole, una birra in mano e uno stadio che canta

"COSTA-RICANO TI-E-SPLODE-L'ANO!"

E dopo la grande vittoria, il tempo di un altro birrozzo e SBAM! 3 ore di concerto.

- Ma sei sicuro che la faranno vedere la partita?
- Dai, a Live Nation saranno mica così scemi da perdersi l'opportunità di non pagare una band che faccia da spalla e vendere un fottio di birre in più, giusto? E poi, in Italia se c'è una partita del genere e non la fai vedere, ti mettono la testa di Eddie Vedder nel letto.
- Bhe...se la metti così......Luca, mi hai convinto cazzo. STRISCIO.
- Bravo! Ora vado che ho da intervistare quello che resta di Lemmy.
- Vuoi che li prenda anche per te?
- Cosa?
- Ma come cosa, i biglietti. Ti anticipo i soldi e me li restituisci quando ci vediamo
- Ma va, io ho gli accrediti, secondo te son così scemo da pagare 100 € un concerto?

 











Nessun commento:

Posta un commento